giovedì 10 gennaio 2013

Protea Barbigera

Prima che finisse l'anno,
il mio piccolo Nicky mi è venuto a trovare
dall'Elba e all'improvviso ho sentito
la sua vocina fuori dalla mia porta!
Aveva tra le mani questo fiore
stranissimo e bellissimo.
"Tesoro? che fiore è?"
"è un fiore africano...è la regina di tutti i fiori"
Oh mamma, stupendo!
Non l'avevo mai visto e non ne avevo
mai sentito parlare e così ho fatto 
una piccola ricerca, si chiama
Protea Barbigera e appartiene alla famiglia
composta da 1200 esemplari che proviene
dall'Africa Australe e il suo nome si riferisce
al mitologico Dio Proteo che era in grado
di cambiare forma e aspetto.
(chi mi conosce, sa che fa proprio al caso mio)

Purtroppo non ho fotografato il fiore
quando era ancora fresco e rosa
e prendo in prestito una foto presa dal web
dello stesso fiore e similissimo al mio
quando ancora era nella sua piena forma.


(ne cito la fonte perchè questa foto 
è stata scattata da FLEUREUSEMENT 
e nel caso ci fossero dei problemi che mi contatti
e provvederò a rimuovere la foto...intanto grazie)

Il fiore ora è un po' appassito e sbiadito
ma ho voluto ugualmente fotografarlo
ed eccone solo alcune.






Grazie Nicky per questo splendido dono!

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui un tuo commentino ino ino!