martedì 29 marzo 2011

2° Giorno in Fiera

Eccomi appena rientrata dal mio 2° giorno in fiera!
Oggi ho conosciuto davvero tantissime persone stupende...
Ma andiamo con ordine.
Sono arrivata questa mattina alle 9.30 circa.
Sapevo che alle 11 sarebbe arrivata Anna Castagnoli,
quindi mi sono fatta un giretto nella mostra della Lituania.
.
www.lituania-bologna.eu
Dopo aver fatto con calma colazione e qualche giretto qua e là,
arrivo all'appuntamento di Anna.
Ci sediamo tutti per terra come gli indiani.
Tutti mostrano le loro opere e lei ha mostrato le sue.
.
Anna Castagnoli

Una tavola originale di Anna Castagnoli
Ad un certo punto si è aggiunto a noi Antonio Boffa
(insieme a sua moglie e ad Isabella Paglia) e mostra
ad Anna i suoi libri pubblicati, usciti proprio oggi.
.
Antonio Boffa e Anna Castagnoli

Libri di Antonio Boffa

Anna Castagnoli e Antonio Boffa

Anna sfoglia un altro libro di Antonio Boffa
Finisce l'incontro con Anna.
Non ho voluto mostrare i miei disegni,
perchè ho subito un forte attacco di timidezza acuta
e ho preferito semplicemente che mi autografasse un suo libro.
Quando sono uscita per fumarmi una sigaretta,
ho incontrato questo gruppo meraviglioso
Matilde Dalverme, Nicoletta Ranieri,
Claudia Camicia e il marito Maurizio di Pagine Giovani.
.
Isabella P.,Isabella C., Nicoletta,
io, Matilde, Claudia e Maurizio.
Nel pomeriggio, invece, c'era un incontro
con Nicoletta Costa e il suo Giulio Coniglio.
.
Giulio Coniglio

Anteprima del cartone animato di Giulio Coniglio

Nicoletta Costa ed io

Giulio Coniglio tutto per me
La mia giornata in Fiera si è conclusa con questo regalo.
Ma il regalo più bello è stato quello di aver incontrato
tante persone speciali e alla lista aggiungo anche
e Christina di Atene, che mi hanno contattata per conoscerci 
personalmente e con le quali mi sono pentita di non aver fatto
una foto insieme...ma spero ci sia una prossima volta!
Grazie a tutti!

Ottavia

4 commenti:

  1. Ma tu dimmi...Giulio il Coniglio!!!! Pensa che non lo conoscevo...tempo fa siamo stati a casa di un'amica e la figlia ha tirato fuori un'intera collezione di riviste di questo Giulio Coniglio...se vedesse il tuo disegno...impazzirebbe! :-)
    Comunque...testina, dovevi tirare fuori i tuoi disegni!!!

    RispondiElimina
  2. ahahaha...è andata bene così! I miei disegni li tirerò fuori quando mi sentirò sicura...per ora sono solo delle prove!
    E Giulio Coniglio è il mito dei piccoli...averlo conosciuto dal vivo è stato davvero emozionante! :)))
    Un abbraccio e grazie per questo tuo commento!

    RispondiElimina
  3. Cara Ottavia... appena ti senti pronta... fai volare i tuoi disegni. Dai.
    Ti regalo della magia folletta!!!
    Io sono ufficialmente una tua sostenitrice, e basta! Non si discute. Quindi aspetterò che l'attacco di timidezza svanisca per cedere il passo alle presentazioni ufficiali delle tue tavole! ;-)))

    RispondiElimina
  4. oh mamma che bello avere sostenitrici come te! Grazie infinite!!!

    RispondiElimina

Scrivi qui un tuo commentino ino ino!