lunedì 19 marzo 2012

Fiera del Libro Bologna 2012 - Giorno 1

19 Marzo 2012
Fiera del Libro dei ragazzi Bologna

Primo giorno.

Come ogni anno della mia vita,
eccomi di nuovo nella mia vera casa.
I disegni erano con me.
Non perchè io li debba mostrare a chissà quale casa editrice
o perchè ne voglia trarre lavori o altro, ma bensì
perchè i miei disegni sono esattamente a casa loro come me!

Ho incontrato le persone speciali
che ho conosciuto l'anno scorso.

Una tra tutte Maria Maddalena, persona che adoro e stimo!

Maria Maddalena ed io alla Fiera del Libro, in pausa pranzo!
Dopo aver ritirato le mie illustrazioni, con le quali
ho partecipato al concorso della Fiera,
ho portato Maria Maddalena a vedere la mostra
dei selezionati, dato che per lei era la prima volta.
Debbo dire che ogni anno contesto qualche scelta
della giuria, ma credo sia normale.
Non sono certo un'esperta e mi affido al mio istinto
e gusto personale, ma in questo anno 2012,
mi chiedo più che mai, quali possano essere stati
i criteri di selezione dei giurati.
Non aggiungo altro.

Il paese ospite è il Portogallo.
A differenza dell'anno scorso
le opere sono disposte in valigie rosse su piedistalli.



 Purtroppo anche questa mostra non mi è piaciuta molto.
L'ho trovata un po' dispersiva e le opere 
non eccezionali...mentre quelle della Lituania,
paese ospite dell'altro anno, mi erano piaciute molto di più,
tant'è che comprai anche il catalogo.

E anche la giornata di oggi si conclude.
Non mi resta che raccogliere qualche
bel bigliettino colorato sul famoso "muro"
nel quale tutti gli illustratori del mondo ne appiccicano uno.



Domani non potrò essere presente, ma mercoledì 
e giovedì ci sarò dall'apertura alla chiusura!

Buona Fiera a tutti! ^_^

4 commenti:

  1. Che grande emozione Ottavia, mi piacerebbe tantissimo esserci!

    RispondiElimina
  2. ci sono persone uniche, qualcuna molto unica, pochissime così uniche. Ottavia è così unica che direi Unica!!!!!
    Grazie Ottavia!!!!!!

    RispondiElimina

Scrivi qui un tuo commentino ino ino!