giovedì 19 maggio 2011

Pinocchio

Oggi, dopo giorni di fuga, sono riuscita
a riacchiappare la mia matita e a partecipare
a questo concorso fantastico.
Non vi nego di aver provato una certa emozione,
perchè è la prima volta che disegno Pinocchio.
Eccovi il mio disegnino!!!
Siccome il dibattito "balena o pescecane?"
mi si presenta spesso, voglio pubblicare la prova:
il pezzettino del racconto originale,
dove viene citato un mostro marino, ovvero il Pesce-cane.
Tratto dal libro originale di Pinocchio - C.Collodi
Per questo evento così importate è stato allestito un blog
Concorso Pinocchio.blogspot
Non mancate!

12 commenti:

  1. bellissimo!! bellissimo bellissimo........
    Posso stamparmi anche questa?? e appenderla vicino a NON METTERMI FRETTA...??

    (ma non era una balena quella di pinocchio? devo andarmelo a rileggere perchè ho un buco di memoria)

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna! Certo che puoi...anzi fa sempre bene all'autostima (ultimamente è un pò calata).
    Balena o pescecane??? ehehe...potrebbe essere un dibattito...ma il libro cita il pescecane anche se la maggior parte delle persone ricorda la balena. L'originale è un pescecane quindi lo squalo.
    Un abbraccio forte tutto per te!

    Ottavia

    RispondiElimina
  3. porca miseria!!! E pensa che a Matteo leggo la versione originale....ma non siamo ancora arrivati al punto del pescecane!!! Quando ci arrivero' gli ricordero' di non farsi fregare dalle versioni edulcorate di W.D. e di fidarsi solo nel nostro buon Carlo...e a questo punto anche della nostra buona Ottavia!!!!
    Sai cosa mi piace di questo disegno??
    Il movimento delle onde che accompagna i personaggi...anche Pinocchio "ondeggia" e i pesci "ondeggiano"....per poi arrivare al cielo ...che invece è immobile!!!
    Bellissimo questo effetto....

    RispondiElimina
  4. oh mamma che gioia! Le tue osservazioni mi fanno stare bene! Grazie infinite Anna!
    (hai visto? ho aggiunto una fotina del mio libro di Pinocchio dove cita il mostro marino...il pescecane) :)))
    Un altro abbraccio e ci aggiungo pure un baciotto!

    RispondiElimina
  5. Grazie Paola! Sono contenta che ti piaccia...non ti nego che piace anche a me :))) un abbraccio forte

    RispondiElimina
  6. Un tenerissimo Pinocchio!Mi piace tanto..ma io ho sempre immaginato la balena!^.^

    RispondiElimina
  7. Ciao Tiziana.
    E' normale che tu immagini la balena perchè Walt Disney modificò tutta la versione di Pinocchio rendendola popolarissima!
    Grazie per il tuo commento e un abbraccio e...
    viva Pinocchio!

    RispondiElimina
  8. pinochito!!!precioso, como nos tenés acostumbrados!!!
    http://vuelaconlaimaginacion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Bien qué dulce! Eli muchas gracias!!!

    RispondiElimina

Scrivi qui un tuo commentino ino ino!